Riparazione macchine caffè Borbone a Piacenza

Le macchine per caffè sono una delle invenzioni con cui ci permettiamo comodità quotidiane e piccoli piaceri. Tuttavia, come ogni dispositivo elettronico complesso, che ha a che fare con delle preparazioni alimentari, la manutenzione richiesta è piuttosto gravosa e capita, talvolta, di dover ricorrere alla riparazione di componenti essenziali, sostituendoli.

Kasla Wine è un’azienda che si occupa da tempo di riparazione macchine da caffè Borbone a Piacenza. Abbiamo scelto di specializzarsi anche in questo perché, come chi è nel settore saprà, occorre una certa dimestichezza con i protocolli e le tecnologie di ogni brand. Inoltre, come obiettivo aziendale c’è quello di scegliere prodotti di alta qualità che appartengono a piccoli produttori e, ormai da tempo, Kasla Wine è riparatore ufficiale delle vending machine targate Borbone.

Riparazione macchine da caffè: cosa sapere

Immaginiamo di avere una macchina da caffè mal funzionante: cosa si controlla prima? Innanzitutto in commercio esistono macchine con cialde, capsule e ovviamente anche con un macinacaffè incorporato. Ognuno di questi sistemi funziona in modo diverso, ma c’è una cosa che tutte e tre le tipologie di strumento condividono: il calcare. Per ottenere un buon caffè, infatti, è indispensabile utilizzare l’acqua che, con il tempo, tende a intasare i tubi e rovinare le guarnizioni, impedendo il corretto funzionamento degli apparecchi.

La manutenzione può quindi costituire un momento triviale della vita della macchina, con la sostituzione di guarnizioni usurate e decalcificazione delle tubature, ma può anche essere il motivo per cambiare pezzi importanti come le schede madri ed altre parti di elettronica interne. Per ovviare ai problemi più comuni, ovvero calcare e perdite, basta spesso una manutenzione ordinaria da parte dei gestori: anticalcare e un bel ciclo di pulizia, periodicamente. Tuttavia, la procedura di decalcificazione presenta dei rischi, specie per i meno avvezzi alla tecnologia e costituisce un pericolo per eventuali danni maggiori come perforazione delle pompe d’acqua o l’usura prematura delle elettrovalvole.

In maniera molto simile, quando è evidente che l’apparecchio perda acqua, è necessario controllare subito la menzionata elettrovalvola, smontandola dal termoblocco. Proprio quest’ultimo ha spesso una guarnizione delicata, che va sostituita di tanto in tanto ma la cui usura potrebbe essere accentuata da un utilizzo scorretto della macchina da caffè, o da cicli di decalcificazione eseguiti in maniera errata.

I problemi potrebbero anche essere diversi e più gravi di quelli menzionati, ma è bene capire che anche per queste semplici operazioni è necessario sviluppare un po’ di manualità, richiedendo magari l’intervento di professionisti ad intervalli periodici ed evitando costose, quanto inutili, sostituzioni dell’intero macchinario.

Un’azienda al servizio del cliente

Kasla Wine è a disposizione per ogni esigenza, anche la più particolare, che riguardi la distribuzione di bevande, vini e le macchine da caffè. Possiamo contare su un’ottima capacità di problem solving e molta esperienza nel risolvere situazioni che a primo impatto potrebbero apparire “disperate”. Per tutto ciò che riguarda la distribuzione e la riparazione di macchine da caffè Borbone a Piacenza, rivolgiti pure a Kasla Wine: troveremo una soluzione insieme.

Riparazione macchine caffè Borbone a Piacenza

Indirizzo

Via Laurano 91
43039 Salsomaggiore Terme (PR)

Scrivici un messaggio

Compila il form per richiedere informazioni e sarai ricontattato al più presto dal nostro team.

    * Ho letto l'informativa sulla privacy e Autorizzo al trattamento dati

    Open chat