Vini alla spina a Piacenza

Il vino è uno dei protagonisti a tavola. In Italia i consumi di questo prodotto sono cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi anni perché i consumatori hanno riscontrato la necessità di avere sempre un buon calice pieno sia a pranzo sia a cena senza dover spendere un patrimonio ogni giorno.

Il vino sfuso, oggi, è un vero e proprio must anche in cantina e tutti i produttori destinano una parte della produzione alla spina ma di alta qualità e con standard davvero alti ed equiparabili al contenuto di una classica bottiglia.

Se sei interessato a coltivare questa filosofia e cerchi chi ti consigli dei buoni prodotti da vendere come vini alla spina a Piacenza, noi di Kasla Wine possiamo aiutarti. Da anni siamo nel settore della distribuzione per il canale Horeca e non solo. Scopriamo insieme perché questa scelta è conveniente per la tua attività.

Perché scegliere vino alla spina

Il vino sfuso ha tanti vantaggi e, oggi, è bene rendersene conto. Ovviamente una bottiglia è sempre un ottimo acquisto ma se si vuole fornire un ottimo prodotto da servire al ristorante o in enoteca, allora utilizzare la spina e la vendita al litro va benissimo.

Il vino sfuso, ad appannaggio di produttori capaci e attenti agli aspetti enologici, mantiene altissimi standard di qualità ma, come si può capire, non garantisce su una longevità pluriannuale. Pertanto il vino che finisce alla spina non è un prodotto scarso ma, semplicemente, viene chiamato di immediato consumo e si rivolge al pubblico che non ha grandi pretese dal punto di vista organolettico.

Il vino sfuso viene prezzato al litro e sulle grandi quantità il risparmio è garantito. Si consiglia di utilizzare il prodotto durante pranzi con tanti invitati o quando non si vuole acquistare una bottiglia perché, probabilmente, non si riuscirà a terminarla tutta.

Acquistare alla spina significa non solo risparmiare denaro ma anche aiutare l’ambiente. Il fatto di dover utilizzare un solo contenitore che possa supportare tre o cinque litri, è vantaggioso perché i rifiuti prodotti sarebbero minori e il costo del packaging si va a ridurre di parecchio. Insomma, bere sfuso è sostenibile.

Noi di Kasla Wine selezioniamo i migliori prodotti enologici testandoli personalmente e affidandoci solo ad aziende che ci assicurano altissimi standard di qualità e pulizia. Per tale ragione la nostra selezione di vini alla spina a Piacenza è adatta per completare le carte dei vini dei migliori ristoranti ed enoteche della zona.

Come acquistare il vino alla spina

Ecco alcuni consigli per orientarsi nella scelta del vino sfuso e qual è il periodo migliore per l’acquisto. Come è stato già anticipato è bene tenere conto della ridotta longevità del prodotto, pertanto è bene comprare i rossi in autunno e i bianchi in primavera.

Se stai cercando una buona partita di prodotto sfuso per la tua attività e non vuoi spendere altro tempo nella ricerca spasmodica del migliore vino, allora affidati a noi di Kasla Wine, leader nel settore dei vini alla spina a Piacenza. Chiamaci per una consulenza.

Vini alla spina a Piacenza

Indirizzo

Via Laurano 91
43039 Salsomaggiore Terme (PR)

Scrivici un messaggio

Compila il form per richiedere informazioni e sarai ricontattato al più presto dal nostro team.

    * Ho letto l'informativa sulla privacy e Autorizzo al trattamento dati

    Open chat